società di ingegneria


La 2 i Project s.r.l. Società di Ingegneria, nasce come fornitrice di servizi per la progettazione, direzione lavori, gestione del processo tecnico-economico oltre che di coordinamento della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili di opere civili e di ingegneria.

Avvalendosi di personale tecnico altamente qualificato la 2 i Project s.r.l. offre servizi inerenti l'ingegnerizzazione del progetto, per poi passare a quelli di gestione delle gare d'appalto, di contrattualizzazione e di gestione esecutiva del cantiere, diventando una società completa di Project Management con totale responsabilità del risultato qualitativo nel rispetto di tempi e costi.


È con questo indirizzo che consolida la propria compagine sociale e con l’apporto di nuove figure collaborative di comprovato livello tecnico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, dà l'avvio a servizi di controllo dei parametri di sicurezza aziendali tramite la consulenza e la collaborazione nella valutazione dei rischi, formazione e sorveglianza sanitaria.

Ivan Iacomino


Classe 1988, founder di 2 I Project, ha da sempre lavorato nel campo della consulenza per la sicurezza sui luoghi di lavoro, estendendo successivamente il core business ai servizi di ingegneria e trasformando la società da una piccola startup a un’azienda con decine di professionisti interni ed esterni.

Alfonso Iacomino


Classe 1950, Direttore Tecnico di 2 I Project, ha un importante background nel campo della direzione lavori: tra le varie esperienze si annovera anche la collaborazione nella ricostruzione post sisma di una parte della città di Napoli, il quartiere Ponticelli. 

Nel suo curriculum sono presenti collaborazioni con CEPIS S.p.A., CO.NA.CO. Costruzioni e 2i Rete Gas S.p.A. con cui ha lavorato per dieci anni come tecnico direttivo (già Enel Rete Gas S.p.A.).